Vola con l’Aeroclub Ferrara!

Da 80 anni il punto di riferimento per l’aviazione

Corsi di volo

Ottieni la licenza di pilota nella nostra scuola certificata ENAC

SCOPRI DI PIU’

Pilota per un giorno

Una giornata dedicata alla teoria e pratica del volo con i nostri istruttori

SCOPRI DI PIU’

Voli sul territorio

Voli introduttivi con meta a piacere sul territorio di Ferrara

SCOPRI DI PIU’

Una storia lunga 80 anni

Dai dirigibili ai biplani, fino ad arrivare alla moderna flotta attuale, l’Aeroclub di Ferrara è da sempre un punto di riferimento per il volo. Una storia incredibile, e una dedizione assoluta al volo.

SCOPRI la NOSTRA STORIA

Ultime notizie!

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

6 giorni fa

Aeroclub Ferrara

Nasce ufficialmente l'Associazione Città dell'Aria, che intende promuovere l'avioturismo in Italia con iniziative, proposte di legge e attività concrete a livello europeo. L'Aeroclub di Ferrara è uno dei soci fondatori. ... Vedi di piùVedi di meno

Nasce ufficialmente lAssociazione Città dellAria, che intende promuovere lavioturismo in Italia con iniziative, proposte di legge e attività concrete a livello europeo. LAeroclub di Ferrara è uno dei soci fondatori.

4 settimane fa

Aeroclub Ferrara

Foto dal post di The Aviation ... Vedi di piùVedi di meno

Commenta su Facebook

Mi piacerebbe fare un volo con questi aerei ..😎😜

1 mese fa

Aeroclub Ferrara

All'aeroporto c'è sempre qualcosa di interessante... ... Vedi di piùVedi di meno

Allaeroporto cè sempre qualcosa di interessante...

2 mesi fa

Aeroclub Ferrara

Buon sangue non mente! Francesco Pregnolato oggi ha messo le ali, riempiendo di orgoglio papà Riccardo e zio Claudio. Un grande orgoglio ed onore per la scuola del club ed i suoi istruttori, nonché per un commosso presidente.... Bravissimo! E un ringraziamento speciale a Michele Di Cori che nonostante il caldo impossibile ha esaminato Francesco. ... Vedi di piùVedi di meno

Buon sangue non mente! Francesco Pregnolato  oggi ha messo le ali, riempiendo di orgoglio papà Riccardo e zio Claudio. Un grande orgoglio ed onore per la scuola del club ed i suoi istruttori, nonché per un commosso presidente.... Bravissimo! E un ringraziamento speciale a Michele Di Cori che nonostante il caldo impossibile ha esaminato Francesco.

Commenta su Facebook

Complimenti

Per chi ha la passione del volo e per chi ha la fortuna di avere figli, può essere comprensibile la mia forte emozione. Ringrazio gli istruttori Simone, Dario e Emanuele per il loro lavoro e per le emozioni del volo che hanno trasmesso a Francesco.

2 mesi fa

Aeroclub Ferrara

Il 17 e 18 luglio si sono trovati a Ferrara gli appassionati di uno degli aerei più belli mai costruiti, il Piper PA24 Comanche. Un aereo dalla linea elegante, veloce e comodo. Prodotto fino al 1972, quando una esondazione distrusse la fabbrica in Pennsylvania, è considerato una delle migliori realizzazioni del costruttore americano. Realizzato con motorizzazioni dai 180 ai 400 cavalli, e anche nella rara versione bimotore, il Comanche è un aereo per veri appassionati, che con grandi sforzi mantengono in volo questi testimoni di una era ormai lontana. Purtroppo le condizioni meteo hanno reso difficile l'arrivo dei tanti aerei che si erano dati appuntamento a Ferrara da tutta Europa, ma nonostante il numero ridotto il divertimento è stato grande! Siamo davvero felici che questo primo appuntamento si sia svolto a Ferrara, e speriamo diventi un appuntamento fisso per tutti gli appassionati Piper Aircraft, Inc. in giro per il mondo. Grazie a Luca Marin, Riccardo Pregnolato e Al Volo Ristorante per l'ottima organizzazione!

Le bellissime foto sono di Luca Granzini.
... Vedi di piùVedi di meno

Il 17 e 18 luglio si sono trovati a Ferrara gli appassionati di uno degli aerei più belli mai costruiti, il Piper PA24 Comanche. Un aereo dalla linea elegante, veloce e comodo. Prodotto fino al 1972, quando una esondazione distrusse la fabbrica in Pennsylvania, è considerato una delle migliori realizzazioni del costruttore americano. Realizzato con motorizzazioni dai 180 ai 400 cavalli, e anche nella rara versione bimotore, il Comanche è un aereo per veri appassionati, che con grandi sforzi mantengono in volo questi testimoni di una era ormai lontana. Purtroppo le condizioni meteo hanno reso difficile larrivo dei tanti aerei che si erano dati appuntamento a Ferrara da tutta Europa, ma nonostante il numero ridotto il divertimento è stato grande! Siamo davvero felici che questo primo appuntamento si sia svolto a Ferrara, e speriamo diventi un appuntamento fisso per tutti gli appassionati Piper Aircraft, Inc. in giro per il mondo. Grazie a Luca Marin, Riccardo Pregnolato e Al Volo Ristorante per lottima organizzazione!

Le bellissime foto sono di Luca Granzini.

Commenta su Facebook

Anche se in pochi, causa meteo, è stata comunque spettacolare ugualmente!! Belle le formazioni fatte

Averlo saputo!

Stupendo anche adesso!!

Altri...

Impara a volare!

Realizza il tuo sogno! Contattaci per saperne di più!

CONTATTACI